Cariati, la sindaca Greco: “Vaccinare tutti e subito”
“Capiamo le difficoltà, ci sono dappertutto, ma non capiamo perché qui in Calabria siamo così indietro”. È l’amara considerazione della sindaca di Cariati, Filomena Greco, che ha preso parte nella giornata odierna al sit-in di protesta dei sindaci presso la cittadella regionale.
“Vogliamo capire cosa si sta facendo con il piano vaccinale; perché non funziona la piattaforma di prenotazione; perché non riusciamo ad avere le dosi; perché nella provincia di Cosenza, a differenza di altre Asp, non si vaccina; perché la Calabria è ultima nelle classifiche nazionali” affermano i vari sindaci, che nel frattempo sono stati ricevuti dal commissario straordinario Guido Longo.
“Noi sindaci abbiamo messo a disposizione tutto e vogliamo ancora dare il nostro contributo, offrendo i dati reali relativi ai nostri territori. Il nostro obiettivo è che tutti i nostri cittadini vengano vaccinati per far sì che al più presto si esca da questa pandemia, una guerra che stiamo affrontando senza munizioni. Vogliamo delle risposte perché dobbiamo dare risposte ai nostri cittadini” continua la Greco, che non nasconde la “paura di non poter riuscire ad aprire per l’estate e questo significa un ulteriore danno economico turistico e sociale per i nostri territori”.