Grande partecipazione al “Cammino delle meraviglie” nel centro storico di Corigliano
Grande partecipazione al “Cammino delle meraviglie”, a cura della pro loco, alla scoperta del centro storico di Corigliano. I numerosi turisti, guidati da Valeria Capalbo (presidente della pro loco di Corigliano), sono partiti da Villa Margherita percorrendo la salita di Via Roma con tappa in piazza del Popolo, la Cittadella, la casa di Luigi Palma, la chiesa di Santa Chiara, la chiesa di San Pietro e Paolo, il Castello Ducale della nobile famiglia “Compagna” e oggi proprietà del comune di Corigliano-Rossano, la chiesa dell’Addolorata e la chiesa di Santa Maria Maggiore (dove al suo interno vi sono le cripte e la biblioteca storica con l’esposizione di documenti antichissimi).
Il tour è terminato dinanzi al palazzo Castriota Skanderberg dove si è dato vita alla degustazione dei prodotti tipici locali (tra cui i famosi “cullurielli”) che, per l’occasione, sono stati apprezzati dai numerosi partecipanti. La degustazione è stata allietata dalla musica popolare calabrese eseguita, magistralmente e con grande bravura artistica, dal giovane organettista Simonpietro Graziano (15 anni) di Mirto-Crosia.
Presenti all’evento anche il Presidente della Pro Loco di Rossano, Federico Smurra, ed i volontari del Servizio Civile. Prossimo appuntamento è per mercoledì 14 Luglio, con partenza dal piazzale Traforo (alle 19), con visita guidata nel centro storico di Rossano.