Operaio sul tetto di scuola, Correggia invia segnalazione all’Asp

Crotone Attualità

Ha inviato una segnalazione al dipartimento prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asp di Crotone Andrea Correggia, già consigliere comunale di Crotone.

Segnalazione allegata alle foto di un operaio che “presumibilmente dipendente del Comune di Crotone”, “effettuava dei lavori di manutenzione sul tetto della scuola Alfieri”.

“L’operaio stava svolgendo le proprie attività senza le più elementari norme di sicurezza sul lavoro. Era privo di una fune di sicurezza e non aveva a propria disposizione ne di una piattaforma elevatrice ne di una impalcatura. Il rischio che potesse cadere e potesse succedere l’ennesima disgrazia era concreto”.

Correggia registra dunque “scarsa attenzione sul tema della sicurezza sul lavoro. Eppure, le statistiche italiane sulla mortalità per incidenti di lavoro sono impietose. Il dato si fa più allarmante se si parla di quanto accade al sud”.

“Mi spiace registrare che questa sarebbe dovuta essere l'amministrazione del cambiamento. A oggi, il cambiamento si è registrato solo in peggio”.