Catanzaro. Tentano di disfarsi della marijuana lasciandola su un pianerottolo, denunciati

Catanzaro Cronaca

Stavano uscendo dal portone di uno stabile, in una traversa di viale Isonzo, a Catanzaro, quando, alla vista di una volante sono rientrati nel palazzo. Gli agenti hanno quindi iniziato a inseguire i due e li hanno raggiunti sulla rampa tra il terzo e il quarto piano dello stabile.

Tuttavia la loro agitazione ha fatto insospettire i poliziotti che hanno deciso di controllare il pianerottolo: ed è così che hanno trovato due buste trasparenti sottovuoto contenenti della marijuana, e posizionate dai due.

Si tratta di un 42enne e un 34enne, entrambe gravati da precedenti penali, che sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in concorso.

Il 34enne è stato inoltre denunciato per inottemperanza di provvedimento emesso dall’Autorità. L’uomo è presente irregolarmente in Italia, essendo destinatario di un decreto di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Catanzaro e già notificatogli nello scorso mese di gennaio.

Le analisi di laboratorio eseguite da personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica hanno confermato la natura dello stupefacente: marijuana per il peso complessivo di 222,83 grammi, che è stata posta in sequestro.