Continua l’impegno di De Nardo nella formazione
Continua l'impegno di Francesco De Nardo nella promozione dell'associazionismo sportivo e nella formazione inerente tutte le normative che lo riguardano. Un impegno importante che lo sta portando anche fuori dal territorio catanzarese.
Il presidente del Csen è coordinatore della rete nazionale Fiscocsen ed esperto di tematiche relative alle normative fiscali, sportive e giuslavoristiche legate al mondo sportivo e del terzo settore.
È stato quindi invitato a partecipare, in qualità di relatore, al convegno organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma - Commissione Finanza e Imprese, su tematiche afferenti le associazioni e società sportive dilettantistiche: dal finanziamento all'impiantistica sportiva alle normative emergenziali in campo fiscale, normativo, giuslavoristico.
De Nardo, accanto a Vincenzo Lamorte, responsabile rete commerciale e customer care dell'Istituto per il Credito Sportivo, e Andrea Mancino, coordinatore della Commissione Nazionale Fiscale del Coni, ha relazionato spaziando dalle normative in tema di pratica e attività sportiva di base agli eventi e competizioni sportive, fino ad arrivare a illustrare il nuovo Registro Unico Nazionale del Terzo settore.