Rissa allo stadio durante Reggina-Parma: emessi sei daspo
Sei provvedimenti di Daspo sono stati emessi nei confronti di altrettante persone, che nel corso dello scorso 24 ottobre, in occasione della partita di calcio tra Reggina e Parma, hanno inscenato una violenta rissa all’interno dello stadio Granillo. Lo rende noto la Polizia, che ha identificato e notificato i provvedimenti ai diretti interessati.
La lite sarebbe nata poco dopo l’inizio della partita, su input di due donne: sarebbero state loro ad iniziare un litigio, finito poi in strattoni e spintoni, fino ad acciuffarsi per i capelli. Da li sarebbero intervenuti i rispettivi compagni assieme ad altre persone, che hanno continuato a picchiarsi fino all’intervento dei poliziotti e del personale medico. Oltre alle lesioni dovute alla rissa, uno dei presenti è scivolato dalla zona alta fino alla base degli spalti.
Conseguenze ben più gravi sono state evitate grazie all’intervento degli agenti della Digos e di alcuni spettatori, che hanno sedato il litigio. Visto il pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, si è ritenuto necessario emanare i Daspo e ribadire con fermezza la volontà di bandire da tutte le manifestazioni sportive, ogni forma di violenza, discriminazione e intemperanza, prevenendo e reprimendo con fermezza ogni situazione di turbativa al mantenimento dell’ordine pubblico.