Rissa allo stadio durante Reggina-Parma: emessi sei daspo

Reggio Calabria Cronaca

Sei provvedimenti di Daspo sono stati emessi nei confronti di altrettante persone, che nel corso dello scorso 24 ottobre, in occasione della partita di calcio tra Reggina e Parma, hanno inscenato una violenta rissa all’interno dello stadio Granillo. Lo rende noto la Polizia, che ha identificato e notificato i provvedimenti ai diretti interessati.

La lite sarebbe nata poco dopo l’inizio della partita, su input di due donne: sarebbero state loro ad iniziare un litigio, finito poi in strattoni e spintoni, fino ad acciuffarsi per i capelli. Da li sarebbero intervenuti i rispettivi compagni assieme ad altre persone, che hanno continuato a picchiarsi fino all’intervento dei poliziotti e del personale medico. Oltre alle lesioni dovute alla rissa, uno dei presenti è scivolato dalla zona alta fino alla base degli spalti.

Conseguenze ben più gravi sono state evitate grazie all’intervento degli agenti della Digos e di alcuni spettatori, che hanno sedato il litigio. Visto il pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, si è ritenuto necessario emanare i Daspo e ribadire con fermezza la volontà di bandire da tutte le manifestazioni sportive, ogni forma di violenza, discriminazione e intemperanza, prevenendo e reprimendo con fermezza ogni situazione di turbativa al mantenimento dell’ordine pubblico.