Sabato a Cosenza convegno “Fermate il tumore”

Cosenza Attualità

L’Associazione Salute Donna organizza anche per quest’anno in città una conferenza aperta alla cittadinanza sul tema della informazione nella lotta del tumore al seno e della prevenzione. Si tratta di un evento, ad ingresso gratuito, dedicato alle donne di Cosenza che possono godere del valido aiuto e sostegno di esperti e professionisti in campo medico e scientifico di fama internazionale che operano sul territorio attraverso terapie di ultima generazione: Dott. Sergio Abonante, Dott.ssa Caterina Barrese, Dott. Rosalbino Biamonte, Dott.ssa Adriana Bosco, Dott. Serafino Conforti, Dott.ssa Giusi Cuceli , Dott. Vincent Giordano, Dott.ssa Maria Domenica Iuvaro, Dott.ssa Virginia Liguori, Dott.ssa Luigi Marafioti, Dott.ssa Candida Mastroianni, Dott. Fortunato Morabito, Dott. Angela Piattelli, Dott. Osvaldo Perfetti, Dott. Salvatore Palazzo, Dott. Francesco Romeo, Dott. Gianfranco Scarpelli, Dott.ssa Anna Viola.

L’incontro avrà inizio alle ore 10, sarà presente anche la Presidente dell’Associazione Annamaria Mancuso. Moderatrice degli interventi sarà la Dott.ssa Giusi Cuceli.

Fondata nel 1995 per volontà della Presidente Annamaria Mancuso, l’Associazione Salute Donna ha sede in Via Venezian 4 presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Nel tempo l’associazione ha svolto un ruolo di informazione, organizzando conferenze e corsi per la cittadinanza, per allievi e docenti presso le scuole di ogni ordine e grado, di educazione agli stili di vita e alimentari a Cascina Rosa (Istituto Tumori di Milano) nella traduzione didattica del Codice Europeo contro il cancro. Diverse sono le iniziative che Salute Donna organizza nel campo di assistenza sanitaria, educazione alla prevenzione, iniziative culturali e promozione ricerca scientifica. Il nostro ambulatorio di senologia di Cosenza, presso l’Ospedale Civile dell’Annunziata (tel. 0984.6811) è aperto il martedì dalle 9 alle 13.

Per maggiori informazioni consultare il sito internet: www.salutedonnaweb.it