Tragico incidente sull’A2: autobus si ribalta, morto il conducente

Cosenza Cronaca

Tragico incidente sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” all’altezza di Morano Calabro, dove un autobus si è ribaltato e, purtroppo, non c'è stato scampo per l'autista.

Il conducente del mezzo sarebbe morto poco dopo l'arrivo dei soccorritori.

Il sinistro, le cui cause ancora da accertare, è avvenuto nei pressi del km 187,257 e il traffico è tutt’ora bloccato in entrambe le direzioni.

Presenti le squadre Anas, l'elisoccorso e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

Sul posto anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari che stanno operando per estrarre la salma rimasta incastrata tra le lamiere della cabina sospesa in bilico sul Viadotto.

Per le operazioni è stato richiesto il supporto di autogrù della sede centrale è due autoscale, di cui una in supporto dal distaccamento di Lauria (PZ).

Al momento è imposta l’uscita obbligatoria in direzione sud svincolo di Morano con rientro in A/2 svincolo di Campotenese dalla viabilità ordinaria, in direzione nord chiusa solo la rampa di uscita dello svincolo di Morano. La viabilità rimarrà interdetta fino al termine delle operazioni.

(Ultimo aggiornamento 17.29)