Due anni e affetta da Covid, Ginevra non ce l’ha fatta: la piccola è deceduta a Roma
Si è rivelato purtroppo inutile il volo d’emergenza che ieri l’aveva trasportata, su un C-130 dell’Aeronautica Militare fino a Roma per essere assistita nell’ospedale Bambino Gesù (QUI).
La piccola Ginevra, appena due anni di età, è deceduta nell’ospedale della Capitale nella notte appena trascorsa. La bimba, originaria di Mesoraca, popoloso comune del Crotonese, era affetta dal Covid19 e un suo peggioramento nelle ultime ore le avevano provocato una grave insufficienza respiratoria.
Assistita dapprima al "San Giovanni di Dio" di Crotone, era stata poi portata nell’ospedale "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro e da qui si era deciso per il suo immediato traporto a Roma.
La Prefettura del capoluogo aveva subito avviato la procedura per attivare i mezzi dell’Aeronautica, che non avevano perso tempo e nella notte di sabato avevano portato la piccola, imbarcata su un’ambulanza ed assistita da una equipe medica, fino a Ciampino.
Una corsa contro il tempo che aveva fatto tutti tenere il fiato sospeso nella speranza di una conclusione più fortunata, ma così, purtroppo, non è stato.