Danno erariale, Corte dei Conti assolve l’ex sindaco Occhiuto

Cosenza Cronaca
Mario Occhiuto

Assoluzione per l’ex sindaco di Cosenza Mario Occhiuto e per Rosaria Succurro, Carmine Vizza e Francesco De Cicco, Luciano Vigna e Nicola Mayerà, entrambi ex assessori.

I sei erano rimasti coinvolti nel procedimento della Corte dei Conti scaturito nel 2015 in merito alla nomina di dirigenti esterni conferiti nel periodo 2011-2015 (QUI). L’ipotesi di reato avanzata era di danno erariale.

Nel procedimento sono stati assolti anche tre funzionari comunali, in carica all’epoca dei fatti. Si tratta di Giampiero Gargano, Ugo Dattis e Lucio Sconza.

SUCCURRO: "SEMPRE CERTI DI CORRETTEZZA OPERATO"

“Siamo stati sempre certi della correttezza del nostro operato. Ci siamo difesi nel processo ed abbiamo sempre avuto fiducia nella magistratura, che ora ha certificato la regolarità dei nostri comportamenti, rispettosi della legge e dei princìpi di buona amministrazione”, sono le parole di Succurro.

“Resto convinta che paghino sempre il silenzio rispetto ai tentativi politici di delegittimazione, l’impegno quotidiano, la vicinanza costante ai cittadini e l’esercizio del diritto di difesa. La politica – conclude Succurro – deve tornare a parlare di problemi e soluzioni, deve uscire dagli ambienti del pettegolezzo, dei processi sui social e delle cattiverie gratuite”, ha concluso la sindaca di San Giovanni in Fiore.