Sparatoria in pieno centro a Lamezia: un morto, ferito anche il fratello
Sparatoria in pieno centro a Lamezia Terme dove una persona è rimasta vittima dell’azione di fuoco mentre altre due risultano ferite in modo grave ma non in pericolo di vita.
L’agguato nel tardo pomeriggio di oggi, in piazza Borrelli: da quanto finora appreso a perire sotto i proiettili esplosi da uno sconosciuto, o forse da due sconosciuti, un 52enne, Luigi Trovato, soggetto noto essendo stato coinvolto nell’operazione Perseo (QUI), poi assolto. Accompagnato immediatamente in ospedale è spirato poco dopo.
Ferito invece il fratello 37enne, Luciano ed un'altra persona che era con loro compagnia al momento dell’agguato, il 34enne Pasquale D’Angela. Entrambi sono ricoverati nell’ospedale della città della Piana.
Presenti sul posto i carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e a cui spettano le indagini sul fatto di sangue.
Da quanto è stato finora possibile apprendere a fare fuoco potrebbero essere state due persone, entrate in azione armate di pistola e col volto travisato da un passamontagna. Dopo l’agguato sarebbero spariti a bordo di un’auto.
Due ore dopo l'accaduto, intanto, due trentenni si sono presentati ai carabinieri raccontando la loro versione dei fatti.
(aggiornata alle 22:00)