Anche la Rossanese Calcio in campo contro la guerra

Cosenza Sport Antonio Le Fosse

Anche la Rossanese calcio è scesa in campo, allo stadio comunale Stefano Rizzo di Viale Sant'Angelo allo Scalo di Rossano, con lo slogan Diamo un calcio alla Guerra. Lo striscione, prima del fischio d'inizio del direttore di gara, è stato portato al centro del campo in mano ai giocatori delle due squadre che si sono affrontate domenica 6 marzo per quanto riguarda la 23esima giornata del torneo di Promozione calabrese (Girone A).

Un gesto molto apprezzato dal numeroso pubblico seduto sulle gradinate e, in modo particolare, dall'intera tifoseria di fede rossoblù (La Brigata Bizantina). La Rossanese del Presidente Fabio Abbruzzese e di mister Luca Aloisi ha affrontato, in casa, il Real Fondo Gesù Crotone vincendo 5-0. La squadra rossoblù, con questa vittoria, sale al quarto posto in classifica con 45 punti.

Una posizione importante per puntare decisamente ai play-off promozione in modo tale da poter conquistare il tanto atteso salto di categoria nel Campionato di Eccellenza regionale. Da elogiare, al di là del risultato finale, il significativo gesto messo in atto dalla società e dai giocatori della Rossanese calcio, in difesa della Pace e per dire No alla guerra.