Aeroporti, Occhiuto: “Già disponibili voli diretti Reggio Milano”

Calabria Infrastrutture

“Sono già disponibili sul sito di Ita Airways i voli diretti da Reggio Calabria a Milano Linate, senza alcuna interruzione e con prezzi più convenienti, così come aveva chiesto esplicitamente la Regione, dal 27 marzo in poi”. È quanto fa sapere Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Occhiuto precisa poi che “già nel mese in corso, in alcuni giorni, sono previsti due collegamenti diretti tra il capoluogo reggino e il capoluogo milanese; doppio volo diretto giornaliero che diverrà strutturale dal 13 aprile in poi”.

Parla poi di “primo passo importante per l’aeroporto dello Stretto” e annuncia l’intenzione della Regione di “valorizzare sempre (lo scalo, ndr) più nei prossimi mesi, lavorando anche per superare le limitazioni tecniche che impediscono il coinvolgimento delle compagnie low cost”.

E la Regione vuole fare di più, vuole cioè “costruire una strategia complessiva per lo sviluppo di tutti gli scali calabresi. Lamezia Terme è già un hub forte, che certamente verrà rafforzato; ma adesso occorre investire su Crotone e Reggio Calabria, attraendo nuove compagnie e nuovi voli low cost”

E “avere collegamenti aerei di qualità, competitivi, che mettano in connessione la Calabria con le città più importanti d’Italia e d’Europa è fondamentale per lo sviluppo economico, sociale e turistico del nostro territorio”.