Ambiente, Occhiuto: “Bene operazione ‘Deep’, punire delinquenti che inquinano mare”

Calabria Attualità

“Le sinergie istituzionali sono preziose e decisive per la Calabria. La dimostrazione arriva oggi dagli importanti risultati dell’operazione ‘Deep’, realizzata dall’Arma dei Carabinieri, anche grazie al supporto della Regione - attraverso l’Arpacal - e della Stazione zoologica Anton Dohrn, guidata dal professore Greco. Sul tema della tutela dell'ambiente e del contrasto agli ecoreati legati in particolare al sistema della depurazione, abbiamo da subito messo in campo ogni sforzo, coordinandoci con forze dell'ordine e autorità giudiziarie”. Sono le parole di Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, in merito all’operazione Deep (LEGGI).

“Siamo convinti che solo un'azione congiunta e determinata possa consentirci di raggiungere l'obiettivo di migliorare la qualità del nostro ecosistema, sanzionare ogni violazione di legge, e combattere concretamente le odiose cause alla base dell'inquinamento marino. Madre natura ci ha donato un territorio bellissimo, 800 chilometri di costa: non possiamo permettere che i delinquenti continuino a inquinare il nostro mare”.

“L’impegno della Regione proseguirà senza sosta, perché la tutela dell’ambiente e delle acque rappresenta non solo una priorità ma un dovere per mettere la Calabria nelle condizioni di sviluppare tutte le potenzialità turistiche, economiche e paesaggistiche”.