Cisl, Ciccio Madeo nuovo coordinatore della sede di Longobucco

Cosenza Attualità

È Ciccio Madeo il neo coordinatore della sede Cisl di Longobucco. È successo nel corso dell’incontro che si è svolto alla presenza del segretario generale provinciale Giuseppe Lavia.

Madeo assume il nuovo incarico, dopo una quarantennale militanza nella Federazione del Pubblico Impiego della Cisl, nella quale ha rivestito vari incarichi dirigenziali e dopo una storia personale di impegno nell’associazionismo cattolico.

Per Lavia, “con Ciccio Madeo e insieme a tutti gli amici e i dirigenti storici della Cisl dovremo rafforzare il nostro impegno per la comunità di Longobucco, per creare opportunità di sviluppo territoriale, per garantire i servizi essenziali socio-sanitari ed assistenziali, per salvaguardare diritti e tutele, per rafforzare i nostri servizi di prossimità per la persona e per il lavoro, per raccogliere l’eredità di un grande dirigente sindacale come Cesarino Sapia”.

“Al lavoro da subito – afferma da parte sua Madeo –, per rafforzare l’azione della Cisl sul territorio comunale, valorizzando il lavoro di tutti, per rivendicare attenzione per il territorio di Longobucco, per difendere il futuro delle aree interne, per promuovere processi di crescita sociale e occupazionale. Dalla guardia medica, alla riorganizzazione della medicina del territorio con la nuova casa della comunità, al superamento del precariato, alla valorizzazione del sistema ambientale e forestale, la Cisl sarà in campo per affrontare le sfide del presente e del futuro”.