Domenica 1° maggio la tradizionale passeggiata nel parco del Coriglianeto

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Domenica 1° Maggio si darà vita alla tradizionale passeggiata ecologica alla scoperta del Parco del Coriglianeto. Raduno alle ore 9:30, in Piazza del Popolo, nel cuore del centro storico di Corigliano, da dove partirà la visita guidata, a cura della Pro Loco cittadina, percorrendo i sentieri naturalistici della valle dei mulini.

In mattinata, dopo i saluti iniziali e l'introduzione da parte di Valeria Capalbo (Presidente della Pro Loco), inizierà il cammino per godersi il meraviglioso percorso naturalistico e paesaggistico, tra la natura, nel rispetto delle tradizioni popolari nella città ausonica.

Ci sarà, inoltre, il tradizionale “passaggio dell’acqua” e, in seguito, si proseguirà il cammino con tappa alle meravigliose cascate artificiali e naturali.

Durante il percorso, oltre all'intrattenimento musicale e alla degustazione eno-gastronomica a cura della famiglia Cassavia, saranno offerti i fichi secchi che, come si narra nell’antica tradizione popolare coriglianese, preserva dai morsi dei serpenti durante il periodo estivo.

L'evento si svolgerà all'aperto e nel rispetto delle normative anti-covid. I tanti cittadini del luogo e non solo sono invitati a partecipare all'iniziativa. Un appuntamento, dunque, all'insegna della tradizione popolare coriglianese e alla scoperta dell'incantevole Parco del Coriglianeto.