Cani tenuti in pessime condizioni, proprietari denunciati e animali “affidati”
Agenti delle Volanti della Polizia insieme alle Guardie per l’Ambiente di Reggio Calabria, hanno effettuato un controllo nel quartiere di Arghillà del capoluogo per verificare in che condizioni venissero tenuti e curati degli animali presenti nella zona.
Durante il sopralluogo hanno così riscontrato la presenza di un cane, una femmina di pastore femminile e dell’età di circa tre anni, in un evidente stato di sofferenza.
L’animale, dopo esser stato visitato dal Servizio Veterinario Sanità Animale, è stato trasportato dalle Guardie Zoofile in un luogo idoneo al recupero delle sue condizioni di salute.
Contestualmente, dentro ad un recinto, è stato trovato un cane meticcio simil Amstaff, senza microchip e che, seppur in discreto stato di salute, viveva in un spazio ridottissimo e in pessime condizione igieniche.
Al termine delle attività, l’animale è stato affidato ad una persona che nell’immediatezza ha manifestato la volontà a regolarizzarlo per l’adozione.
L’attività di polizia si è poi indirizzata ad identificare i proprietari che sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati di maltrattamento di animali.