Rapina e tentata estorsione: arrestato 37enne a Cosenza
Sarebbe riuscito ad ottenere sotto minaccia un'auto, tentano poi di riconsegnarla al legittimo proprietario in cambio di una somma di denaro. Un tentato cavallo di ritorno che però è finito male per il trentasettenne di nazionalità romena che lo aveva orchestrato, dato che si visto circondare dai Carabinieri che lo hanno arrestato.
I fatti risalgono allo scorso 16 aprile, quando l'uomo avrebbe minacciato un connazionale con un coltello al fine di farsi consegnare l'automobile: questo ha consegnato l'auto ed il giorno successivo ha sporto denuncia. Tuttavia, sempre il giorno successivo il malvivente ha contattato telefonicamente la madre della vittima, chiedendole 600 euro per riavere indietro la vettura.
Dopo una breve trattativa - con tanto di accordo sul prezzo finale della "cauzione", ribassato a 300 euro - i due hanno stabilito un'incontro all'Autostazione di Cosenza per lo scambio. La donna però ha allertato subito i Carabinieri, che il giorno dopo si sono presentati puntuali all'appuntamento, arrestando il soggetto.
Accusato di rapina aggravata e di tentata estorsione, al termine delle formalità di rito è stato confermato l'arresto.