Magorno (IV): “Peperoncino su copertina guida Lonely Planet motivo di orgoglio”

in Politicaprovincia di Calabria
00:00 00:00

“Pochi giorni fa è stata presentata la guida Lonely Planet sulla Calabria. È la prima volta che questo strumento, fondamentale per chi viaggia, è dedicato alla nostra regione. Circa trecento pagine raccontano le meraviglie calabresi e una copertina ne decreta il simbolo per eccellenza: il peperoncino. Oro di Calabria, veicolo di pace tra i popoli, il peperoncino si lega in maniera indissolubile a Diamante”. Così su Facebook il senatore IV, sindaco di Diamante, Ernesto Magorno.

“Questa copertina – continua Magorno – fa particolarmente piacere perché coincide con i 30 anni del Peperoncino Festival, grande manifestazione organizzata nella nostra città grazie all’impegno dell’Accademia del Peperoncino guidata da Enzo Monaco che, ogni anno, compie uno straordinario sforzo che si traduce in un boom di visitatori. Visitatori che aspettiamo anche quest’anno con il solito calore proprio della gente di Calabria”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.