Corigliano-Rossano, grande successo per la caccia al tesoro nel centro storico

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Successo per la Caccia al Tesoro sulle tracce del Giglio nel centro centro bizantino a cura dell'associazione Retake Rossano in collaborazione con l'Asd Hydra. Il titolo di vincitore è stato assegnato alla squadra berde capitanata dal reporter Antonio Le Fosse. Al secondo posto si è classificata la squadra rossa e al terzo posto si è piazzata la squadra gialla.

Ai vincitori è stata consegnata una pergamena da parte del presidente dell'associazione, Ciccio Ratti, il quale si è complimentato sia con i vincitori e sia con i partecipanti delle altre squadre. I concorrenti, percorrendo le vie ed i vicoli più suggestivi del borgo antico, hanno dovuto cercare, tramite una mappa in dotazione e la lettura di testi indicativi, il giglio raffigurato in diverse location o edifici (palazzi e chiese) della città.

Il primo nel quartiere Santa Chiara, il secondo collocato sul portone laterale della Cattedrale intitolata a Maria Santissima Achitopita, il terzo dinanzi al Palazzo di Città in Piazza Anargiri raffigurato nello stemma comunale, il quarto al Ciglio della Torre, il quinto nel popoloso quartiere Martucci, il sesto ed ultimo sulla parete di Palazzo San Bernardino.

Un plauso, in modo particolare, all'associazione Retake Rossano per aver promosso, in piena sintonia con l'Asd Hydra, la lodevole iniziativa che ha richiamato, per l'occasione, tanta gente nell'incantevole centro storico bizantino in cui si è vissuta una serata all'insegna della bellezza e del divertimento.