Frascineto, il 19 luglio Vax Day per i soggetti ultra dodicenni
Il prossimo 19 luglio, il Comune di Frascineto, presso il Centro Visite, ospiterà una giornata di Vax Day. Saranno effettuate vaccinazioni anti Covid dalle ore 10 alle ore 13 ed interesseranno le seguenti fasce d’età: soggetti ultra dodicenni; quarta dose per ultra ottantenni e sessantenni con patologie considerati “soggetti fragili”. A darne notizia il comune di Frascineto.
"Il sindaco Angelo Catapano - continua la nota - informa che per l’occasione, non è richiesta nessuna pre-notazione e che, per qualsiasi ulteriore informazione, si può fare riferimento ai seguenti recapiti telefonici: 0981/1906954 – 0981/1906952.
Anche per questo appuntamento, daranno il proprio contributo i medici di base, infermieri specializzati e i volontari del Gruppo Soccorritori Aquile del Pollino, per l’accoglienza dei pazienti e per l’organizzazione logistica. Ancora una volta – afferma il primo citta-dino Angelo Catapano -, Frascineto in prima linea nella lotta contro il covid, per guardare avanti sempre più con fiducia. Ovviamente questo - evidenzia -, non ci deve fare abbassare la guardia, al fine di non vanificare i sacrifici fatti e con una sempre maggiore accortezza e re-sponsabilità, che deve sempre albergare in ognuno di noi, per tenere testa al virus. Gli ultimi dati su scala provinciale fanno intravedere all’orizzonte un leggero peggioramento della fase epidemiologica, ed è per questo – ha rimarcato -, che occorre un supplemento di prudenza. Siamo certi che i nostri concittadini, continueranno a mantenere comportamenti esemplari e daranno il loro contributo anche in questo vax day.
Quello di Frascineto – ha concluso -, è un modello organizzativo consolidato. Un sentito e caloroso grazie il sindaco Catapano, lo ha riservato a quanti si adopereranno per rendere ancora una volta tutto accogliente, con abnegazione e spirito di servi-zio. Un lavoro di squadra e di sinergia istituzionale tra il Comune e il distretto sanitario del Pollino".