Corigliano-Rossano: presentato il cartellone degli eventi estivi

Cosenza Attualità

E' stato presentato, nel corso di una conferenza-stampa nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino in Rossano centro, il cartellone degli eventi estivi nella Città di Corigliano-Rossano. Alla conferenza-stampa, coordinata perfettamente da Mita Borgogno (Responsabile della Comunicazione Istituzionale), hanno preso parte gli assessori comunali Alessia Alboresi (Cultura) e Costantino Argentino (Turismo e Spettacolo), che si sono soffermati, nel corso dei loro rispettivi interventi, nelle diverse iniziative promosse in città per allietare le lunghe serate estive, da luglio a settembre, ai tanti turisti e residenti.

Si inizia stasera 10 Luglio alle ore 20:00 con il concerto, sul lungomare di Schiavonea (area pescatori), del noto pianista Paolo Zanarella. Il 12 Luglio, alle ore 21:00, al Lido Sant'Angelo di Rossano. Il 13 Luglio, alle ore 21:00, a Schiavonea (Palmeto).

Il 17 Luglio alle ore 19:30, in località Patire nella montagna di Corigliano-Rossano, “Bosco in Musica” a cura delle Pro Loco di Co-Ro. Sempre il 17 Luglio, all'Anfiteatro “Rino Gaetano” di Viale Mediterraneo al Lido Sant'Angelo, serata musicale a cura dell'Istituto Donizetti.

Il 20 Luglio alle ore 21:00, al “Quadrato Compagna” di Schiavonea, Musical “La Regina del Ghiaccio” con Anna ed Elsa.

Il 21 Luglio alle ore 21:30, Piazza Portofino a Schiavonea, spettacolo per bambini “Zampa lesta u cane tempesta” a cura del Teatro della Maruca. Il 22 Luglio alle ore 21:00, nel Chiostro di Palazzo San Bernardino in Rossano centro, presentazione del libro di Gioacchino Criaco dal titolo: “Il Custode delle Parole” a cura della Bookstore Mondadori di Rossano.

Il 22 Luglio, alle ore 21:30, primo appuntamento con “Il Cammino delle Meraviglie” by night con visita guidata nel centro storico di Corigliano a cura delle Pro Loco di Co-Ro. Sempre il 22 Luglio, alle ore 19:00, al Palmeto di Schiavonea “Go Energy Color Festival” con Fred De Palma a cura dell'Associazione Culturale S&P Sociale.

Il 23 Luglio, alle ore 21:30, “Dillo alla Luna” Contest con artisti emergenti presso “Villa Labonia” in Rossano centro. 24 Luglio, alle ore 21:30, appuntamento con il Peperoncino Jazz Festival con l'esibizione di Roberto Gatto nel Chiostro di Palazzo San Bernardino in Rossano centro.

Il 25 Luglio “Traforo in Festa” in Rossano centro. Il 27 Luglio, alle ore 21:30, “Cammino delle Meraviglie” by night con visita guidata, a cura delle Pro Loco di Co-Ro, nel centro storico di Rossano.

Il 28 Luglio, alle ore 21:30, “Notte dello Jonio” al Lido Sant'Angelo di Rossano con diverse postazioni di spettacoli e musica live. Il 29 Luglio, alle ore 21:00, “Festival delle Candele” al Castello Ducale di Corigliano a cura dell'Associazione White Castle.

Sempre il 20 Luglio, alle ore 21:00, Concerto Blues con i Savoia Brothers a cura del Circolo Culturale Rossanese. Il 29-30 Luglio, alle ore 21:30, 19^ edizione del “Marco Fiume Blues Passion” alla Torre Sant'Angelo di Lido di Rossano.

Il 30 Luglio, alle ore 21:30, “Dillo alla Luna” Contest di Artisti Emergenti presso la “Villa Labonia” in Rossano centro. Il 30-31 Luglio alle ore 21:30, “Borgo in Jazz” in Via Napoli a Schiavonea a cura dell'Associazione Odv “Schiavonea e Sant'Angelo Puliti”.

Il 31 Luglio, alle ore 21:00, rappresentazione teatrale dal titolo: “Prometeo di Eschilo” a cura dell'Associazione Culturale Laros.

Tantissimi altri gli eventi ad agosto che si continueranno fino all'ultimo evento del 26 settembre, festa in onore di San Nilo Abate ed abbellimento della scalinata di Piazza Grotta Ferrata a cura dell'Associazione "Sosteniamo Corigliano-Rossano".

Un cartellone, come si evince dal programma, ricco di appuntamenti all'insegna della musica, del teatro e di altri eventi importanti che, sicuramente, allieteranno le lunghe serate estive sia ai tanti turisti che ai numerosi residenti.