Festival del fumetto: al Jova Beach Party l’illustratrice di “Simple & Madama”
Una soddisfazione enorme per Luca Scornaienchi, direttore artistico del Festival Del Fumetto Le Strade del Paesaggio. In occasione della festa musicale di Jovanotti, la A2A ha portato a Roccella Ionica Azzurra, personaggio dei fumetti che dispensa consigli su come adottare uno stile di vita sostenibile.
L’ottava tappa del bellissimo spettacolo di Jova ha visto, infatti, scendere in campo, Lorenza di Sepio, illustratrice e fumettista, autrice insieme a Marco Barretta di “Simple & Madama”, la striscia dedicata alla vita di coppia che spopola sul web. E ad accompagnarli è stato proprio Scornaienchi.
Il Festival del Fumetto, eccellenza culturale del sud Italia, protagonista dunque dell’evento musicale dell’anno per la Calabria. Rispettare energia, acqua e ambiente #giovaatutti: è questo il nome del progetto di A2A per il Jova Beach Party 2022, che è arrivato a Roccella venerdì 12 agosto.
“La Life Company - che si prende cura della vita delle persone occupandosi di energia, acqua e ambiente - desidera dare il proprio contributo per diffondere, in tutte le 12 location della festa musicale di Jovanotti, una cultura della sostenibilità grazie ad Azzurra”, dicono gli organizzatori.
Giovane, ironica e schietta, Azzurra è il personaggio a fumetti che vuole dare voce alla Gen-Z, una generazione sensibile alle tematiche ambientali e desiderosa di salvaguardare il Pianeta.
La ragazza è la protagonista di una serie di vignette caratterizzate da un tono di voce fresco e scherzoso, a volte un po’ pungente, che promuovono pratiche di sostenibilità virtuose e concrete, attuabili da chiunque nel quotidiano.
“E' stato veramente bello, oltre che professionalmente appagante, partecipare al Jova Beach party ed animare un contesto unico”, le parole e le emozioni di Luca.