Rifugi Urbani Artistici, ultimo round: si chiude stasera allo Yachting Kroton Club

Crotone Tempo Libero
Hacienda-D

Ultimo appuntamento per R.U.A., Rifugi Urbani Artistici 2022-Controtempo Teatro: dopo la tappa del centro storico, questa volta il non-luogo scelto per essere invaso dall'arte sarà il mare!

La terrazza dello Yachting Kroton Club di Crotone, completamente circondata dal mare, darà infatti rifugio agli artisti, tra musica, teatro, fotografia, pittura, scelti fra le proposte più interessanti del panorama contemporaneo regionale e nazionale, ma anche e soprattutto locale, in una contaminazione dei linguaggi e delle esperienze secondo noi utile ad una crescita culturale significativa del nostro territorio.

Alle 19, dunque, è previsto “Due Firme e poi...": fotografia, pittura e scultura di Giovanna Semerano e Fabrizio Carbone. Due firme nasce dalla voglia di fare qualcosa di estremamente diverso dal solito. Trovare il connubio giusto tra l’arte pittorica di Giovanna e quella fotografica di Fabrizio, da esporre in un’unica mostra che avesse una missione comune si è dimostrato da subito e per diversi mesi un vero rompicapo, un'incognita, una sfida, perché la diversità di stile, di composizione e di visione delle cose tra i due erano diametralmente opposte.

L’unico modo di unire le due visioni era averne una! Così nel 2019, dall'incontro ad una collettiva d'arte ecco l’idea di Giovanna. Nasce Due Firme.

Alle 21, invece, concerto di Hacienda-D, al secolo Daniele Sorrentino, produttore calabrese innamorato del rock e dell'elettronica brit e di Battiato, già noto alla scena grazie al suo progetto "Spiritum for Emergency-Covid19" (12 brani di 12 autori, nazionali e internazionali, ri-elaborati e ri arrangiati da Hacienda-D in un unico lavoro i cui profitti sono stati devoluti totalmente ad Emergency, come sostegno per la lotta al Covid).

Synth, basso, batterie elettroniche, rumori triangolari, calma piatta, groove, poetica diretta e trasversale, sono le peculiarità della sua musica.

"Le cose Importanti" e "Hush" i primi suoi due Ep. Attualmente è dipendente di Sony Music, dove segue diversi progetti legati al mondo dei video games, cinema e musica elettronica.