Detenzione di droga ed evasione dai domiciliari: doppio arresto a Crotone
Due persone sono state arrestate dalla Polizia a Crotone, nei giorni scorsi, per due distinti reati. Questo l'esito delle attività di controllo sul territorio da parte dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, impegnato nel contrasto della criminalità comune.
Un cinquantacinquenne del posto, già gravato da diversi precedenti in materia di droga, è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ad attirare l'attenzione degli agenti il suo ciclomotore, parcheggiato all'ingresso di un sentiero in un terreno privo di recinzione nelle adiacenze di Via degli Arabi.
Alla vista degli agenti il soggetto ha tentato di dileguarsi, senza però riuscirci. Fermato, è stato rinvenuto un contenitore con all'interno 320 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Il tutto è stato sequestrato e l'uomo è finito in manette.
Discorso diverso invece per un ventottenne del luogo che, nonostante i domiciliari, è stato sopreso al di fuori della propria abitazione. Gli agenti infatti lo hanno notato mentre viaggiava a bordo di uno scooter, riconoscendolo e fermandolo. Dopo i controlli di rito anche il giovane è stato arrestato.