La Cciaa lancia un contest sulla storia di Cosenza e cerca foto d’epoca: come partecipare

Cosenza Tempo Libero

La storia dell’Ente Camerale è la storia di tutte le imprese che nel corso di oltre due secoli hanno contribuito a generare ricchezza e valore per il territorio cosentino.

Per ritornare alle origini di questa avventura, la Camera di Commercio bruzia ha inteso realizzare un contest fotografico volto alla raccolta di fotografie e immagini raffiguranti imprese e imprenditori che hanno operato e operano nella provincia dal 1812.

Tutte le immagini raccolte verranno diffuse sui canali social della Cciaa e potranno essere utilizzate per la realizzazione di materiale divulgativo connesso alle celebrazioni.

Per dare visibilità a questa iniziativa e a tutti coloro che vi intendano partecipare, la Camera di Commercio pubblicherà periodicamente, sui propri canali social, le fotografie che riceverà.

Le immagini potranno ritrarre persone o luoghi anche non più esistenti connessi ad attività imprenditoriali attive o cessate fondate nella Provincia di Cosenza a far data dal 1812.

Il soggetto che partecipa al contest garantisce di aver richiesto e ottenuto il consenso e l’autorizzazione, per manifesta volontà positiva, alla diffusione da parte di familiari o eredi dei soggetti ritratti nelle immagini e dai titolari di impresa, loro familiari o eredi.

La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita. Inoltre, tutte le imprese che parteciperanno al contest fotografico saranno invitate a partecipare all’evento celebrativo dei 210 anni della Camera di Commercio che si terrà il 16 dicembre alle 18. In quella occasione verrà inoltre riprodotto un video di celebrazione dell’anniversario con le foto delle imprese vincitrici del contest.

Per conoscere i dettagli del Contest ed avere maggiori informazioni si può visitare il sito istituzionale al link: https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/concorso-fotografico-210-anni-una-foto, oppure contattare gli uffici ai recapiti email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , telefono 0984 815 260/267/245.