Palmi. I carabinieri aprono le porte agli studenti, insieme per conoscersi meglio
I Carabinieri della Compagnia di Palmi hanno invitato gli alunni delle classi medie dell’Istituto comprensivo “Zagari” nella loro caserma, una scelta, quella della sede di servizio come luogo d’incontro, che non è stata casuale ma ha avuto l’obiettivo di illustrare ai ragazzi, più da vicino, in cosa consiste il lavoro del carabiniere, rappresentando loro i differenti incarichi e funzioni, facendo vedere e letteralmente toccare con mano gli equipaggiamenti, mezzi e materiali utilizzati.
Una mattinata diversa dalle tante, trascorsa insieme, che ha rappresentato un’occasione di confronto e condivisione. L’incontro, si è concluso con la visita dei ragazzi presso la sede del Comando Compagnia accompagnati dai Carabinieri della Stazione, della sezione Operativa e dei vari Uffici rispondendo ad ogni domanda e curiosità che hanno posto con grande entusiasmo.
L’Arma si pone costantemente vicino alle persone, e ancor più ai giovani studenti che così, sin da subito, riconoscono nei Carabinieri uomini e donne sempre dalla parte della comunità.