Attivato a Cosenza lo sportello digitale del CSV provinciale

Cosenza Attualità

È attivo da oggi, a Cosenza e Castrovillari, lo sportello digitale del CSV Cosenza.

Il CSV, infatti, grazie alla presenza degli operatori volontari di servizio civile digitale offre supporto a tutti i volontari degli enti di terzo settore che hanno necessità di essere guidati nell’uso degli strumenti digitali indispensabili per la gestione del proprio ente come PEC, SPID, firma digitale. Il sostegno riguarderà anche l’utilizzo di piattaforme specifiche cercando di rispondere, il più possibile, alle richieste degli enti stessi.

Inoltre, con l’avvicinarsi della scadenza del bando per la selezione degli operatori volontari di servizio civile, prevista per il prossimo 10 febbraio, i giovani digitali del CSV saranno a disposizione dei ragazzi che dovranno compilare le domande tramite la piattaforma DOL.

Lo sportello digitale è attivo dal lunedì al venerdì a Cosenza, nei locali della Cittadella del Volontariato di via degli Stadi e nella sede centrale del Centro servizi in viale Giacomo Mancini, 77/F, e a Castrovillari allo sportello del CSV di Canal Greco, dalle ore 9 alle 13.30 e dalle ore 15 alle 18.30.

Gli operatori volontari digitali in servizio nelle sedi del CSV sono stati selezionati nell’ambito dei progetti “Competenti digitali” con capofila il CSV di Bari e “Basta un click” del CSV Insubria di cui il CSV Cosenza è partner.