Domani a Catanzaro s’inaugura il Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia

Catanzaro Attualità

Sarà inaugurato domani, lunedì 13 febbraio, il Centro Operativo di Catanzaro della Direzione Investigativa Antimafia: alla cerimonia - che avrà inizio alle 10 - presenzieranno il Ministro dell’Interno, il Capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, il Prefetto di Catanzaro e il Direttore della Dia.

Presenti anche il Sottosegretario di Stato all’Interno Wanda Ferro, il Direttore dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, il Presidente della Regione Calabria, il Sindaco e il Presidente della Provincia di Catanzaro, il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Catanzaro, il Capo di Gabinetto del Ministro dell’Interno, il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, il Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, i Prefetti e i Questori dei capoluoghi calabresi nonché altre Autorità civili e militari.

Nella circostanza l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Maniago, benedirà la nuova sede. L’evento si svolgerà in video collegamento con i Centri Operativi della DIA di Bologna e Brescia che verranno inaugurati contemporaneamente.

Gli interventi del Direttore della Dia, del Capo della Polizia e del Ministro dell’Interno saranno trasmessi in diretta streaming sul sito del Viminale (www.interno.gov.it) e sul sito della Direzione Investigativa Antimafia (https://direzioneinvestigativaantimafia.interno.gov.it).