Cosenza, controlli a tappeto in città: scoperta droga ed armi clandestine
Oltre cinque chili di sostanze stupefacenti ed una pistola clandestina - con relative munizioni - sono stati scoperti e sequestrati dalla Polizia a Cosenza, impegnata nei giorni scorsi in una serie di controlli straordinari predisposti dalla locale Questura. Controlli che hanno visto la partecipazione delle Volanti, della Mobile, della Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine e di diverse unità cinofile.
Un primo rinvenimento è avvenuto in alcuni locali nella disponibilità di un soggetto al momento irreperibile e dunque ricercato: gli agenti hanno scoperto, oltre a circa 100 grammi di cocaina, anche una Colt calibro .45 con diverse munizioni e matricola abrasa. Rinvenuti anche strumenti per pesare e confezionare la sostanza stupefacente.
Un altro soggetto, pregiudicato con precedenti specifici per droga, è stato invece denunciato dopo essere stato trovato in possesso di hashish, marijuana ed un bilancino di precisione, il tutto nascosto all'interno del suo appartamento.
Oltre 5 chili di hashish invece sono stati scoperti a bordo di un mezzo parcheggiato nei pressi dello svincolo autostradale di Cosenza Nord, nelle adiacenze di un ristorante. La droga, accuratamente confezionata e per un valore stimato di circa 40 mila euro, è stata sequestrata.