Non vuole indossare più il velo islamico, scatta la furia: ex marito finisce in manette

Calabria Cronaca

I Carabinieri di Cirò Marina hanno arrestato e messo ai domiciliari, si ordine del Tribunale di Crotone, un cittadino straniero che già dalla scorsa estate era stato sottoposto ad un divieto di avvicinamento alla ex maglie.

All’uomo si contestano infatti diversi episodi persecutori, spesso violenti e minacciosi, nei confronti della donna che sin da subito, avendo intuito la sua pericolosità, aveva provvidenzialmente avvertito i militari.

Forse la decisione dell’ex coniuge di non indossare più il velo islamico pare possa essere una delle cause che avrebbero scatenato la furia dell’uomo, incontrollata al punto tale da averlo portato a danneggiarle l’auto in svariati modi, in alcune occasioni manomettendone anche alcune componenti importanti.

Tempestiva la misura cautelare emessa ad agosto dal Tribunale di Crotone ma nonostante tutto, negli ultimi giorni, lo straniero avrebbe continuato con gli atteggiamenti gravemente minacciosi: quindi immediata è stata la richiesta dei carabinieri al Tribunale affinché gli fosse aggravata la misura, richiesta accolta con la massima tempestività.