Settore ortofrutticolo, presidente della Camera di Commercio visita il Comalca

Catanzaro Attualità
Pietro Falbo (Cciaa) e Daniele Maria Ciranni (Comalca)

Prodotti di eccellenza a chilometro zero ma anche luogo dove poter trovare alimenti provenienti dai migliori distributori nazionali e internazionali. Con i suoi quasi trenta box commerciali, Comalca è il più importante mercato ortofrutticolo del sud Italia e punto di riferimento per l’intera Calabria.

"Un consorzio che lavora a pieno regime ma dotato di potenzialità che è possibile far accrescere" afferma il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, Pietro Falbo, nei giorni scorsi in visita alla società consortile, dove ha incontrato il presidente del Comalca, Daniele Maria Ciranni.

Quest’ultimo ha illustrato le attività del mercato e insieme al presidente Falbo ha avuto un proficuo colloquio con gli operatori commerciali. "I numeri del Comalca sono soddisfacenti ma potrebbero essere ulteriormente incrementati" - ha chiarito ancora il presidente della Camera di Commercio commentando i risultati sinora conseguiti dal mercato ortofrutticolo.

Cinquecento i fornitori e quasi mille i clienti della società consortile tra cui rivenditori ortofrutticoli, grande distribuzione organizzata o privati cittadini.

"Queste cifre parlano da sole – ha aggiunto ancora Falbo – e raccontano di un impegno costante volto a valorizzare le produzioni locali in un proficuo interscambio con prodotti nazionali e internazionali. Contiamo di implementare ulteriormente le attività a vantaggio dei produttori calabresi ma soprattutto dei consumatori alla ricerca di ortofrutta di qualità".