Derby. Noto (Catanzaro) ringrazia Crotone e i crotonesi: ospitalità da categoria superiore
“Non posso che esprimere tutto il mio apprezzamento per l’accoglienza ricevuta a Crotone da parte dalla società rossoblù e dal caro amico Gianni Vrenna. Non avevo dubbi che l’ospitalità sarebbe stata degna di una compagine che, negli ultimi anni, si è ritagliata uno spazio da protagonista nel calcio che conta”.
Sono queste le parole di Floriano Noto, Presidente dell’US Catanzaro, che dopo il derby di serie C disputato ieri all’Ezio Scida, e terminato 1-1, tra la formazione pitagorica e le aquile giallorosse (QUI), ha inteso ringraziare la società rossoblù ma anche i tifosi del Crotone “che – ha detto Noto - hanno assistito alla gara dalla tribuna, molto vicini alla mia postazione e a quella degli altri esponenti della nostra società” e con cui “abbiamo goduto insieme di uno spettacolo bellissimo, grazie a due squadre che hanno dimostrato di essere degne della categoria superiore".
Un plauso il numero uno del Catanzaro lo ha poi rivolto alle forze dell’ordine che “hanno predisposto un servizio perfetto”, così come agli esponenti della Procura federale e agli ispettori della Lega Pro “che hanno vigilato affinché tutto si svolgesse con regolarità”.
Infine, ma non per ultimi, un ringraziamento lo ha rivolta ai suoi di tifosi “privati della possibilità di essere presenti allo ‘Scida’ ma il cui calore abbiamo sentito tutti: grazie a chi è stato a tifare nella “Capraro” – spettacolare come sempre – e a chi ci ha sostenuto lungo la strada, tra Sellia Marina, Botricello, Isola Capo Rizzuto, con un tripudio di vessilli giallorossi”.
A tutti loro Noto ha inviato un abbraccio da parte sua e dei calciatori “il cui saluto finale, al settore ospiti vuoto, è il giusto riconoscimento per lo straordinario affetto dimostrato”, ha concluso Floriano Noto.