Nel fine settimana tornano le “Erbe Aromatiche” di Aism

Catanzaro Salute

Sabato 6 e domenica 7 maggio tornano le “Erbe Aromatiche” di Aism per donare un aiuto concreto alle persone con sclerosi multipla e patologie correlate in piazza a Catanzaro e provincia.

Timo aromatizzato anche al limone maggiorana, rosmarino, salvia e origano. Ce ne è per tutti i gusti. Sono le Erbe Aromatiche di Aism in piazza sabato 6 e domenica 7 maggio. Un misto di colori e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti della nostra cucina ma soprattutto portano il profumo della solidarietà.

I volontari di Aism scenderanno in molte piazze nella provincia di Catanzaro, dove si potrà ricevere il kit con un mix di due piante di erbe aromatiche a fronte di una donazione di 10 euro.

I fondi raccolti con le Erbe Aromatiche di Aism andranno a donare un aiuto concreto alle persone con sclerosi multipla e patologie correlate e alla ricerca scientifica. Già da ora è possibile prenotare la propria confezione di Erbe Aromatiche contattando la Sezione Provinciale di Aism Catanzaro.

Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane e non ha ancora 40 anni.

Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 137 mila le persone con sclerosi multipla, 3.600 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM.

Tra le patologie correlate alla SM vi è la neuromielite ottica (NMO), che ha un quadro di bisogni e di interventi sanitari e socioassistenziali assimilabili alla SM.