Discussione tra giovani degenera: spara e ferisce coetaneo. Finisce in carcere
Un 28enne di Corigliano-Rossano, nel cosentino, è stato sottoposto a fermo per l’ipotesi di reato di tentato omicidio. Secondo gli inquirenti, nella notte tra venerdì e sabato scorso, si è accesa una lite tra giovani, iniziata all’interno di un locale cittadino e poi proseguita all’esterno, dove è culminata con l’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco che hanno ferito alla gamba un altro 28enne.
La vittima, subito soccorsa, è stata portata in ospedale dove fortunatamente è stata dichiarata fuori pericolo. Dopo gli spari, invece, sul posto sono intervenuti gli uomini del Commissariato di Corigliano-Rossano, in particolare gli agenti delle Volanti e della Squadra di Polizia Giudiziaria.
Grazie alle testimonianze raccolte e dopo aver visionato le immagini delle telecamere installate presso gli esercizi commerciali della zona, il presunto autore è stato così individuato.
Secondo la polizia la lite sarebbe scaturita per futili motivi. Dopo le formalità di rito l’indagato è stato portato nella Casa Circondariale di Castrovillari.