Festival della Candele, il 3 giugno nuovo appuntamento al Castello Svevo
Il “Festival delle Candele”, giunto alla quinta edizione, ideato e diretto da Pietro Pietramala, si terrà an ancora il prossimo 3 giugno al Castello Svevo di Cosenza.
Le luci artificiali verranno spente e la struttura sarà illuminata da migliaia di candele, ad esaltare le antiche architetture, che per l’occasione ospiteranno attività artistico-culturali e di intrattenimento.
Un appuntamento unico nel suo genere anche grazie alla partecipazione di artisti e musicisti nazionali: 20 i creativi coinvolti, che si cimenteranno in estemporanee d’arte, 18 le performances on stage e 10 le installazioni artistiche.
Particolare attenzione verrà data alla lettura delle costellazioni, guidata dal Gruppo Astrofili Menkalinan, che descriveranno gli oggetti celesti ed i miti ad essi correlati, coadiuvati nel racconto dall’utilizzo di telescopi e fasci laser.
Spazio anche alla degustazione delle eccellenze calabresi, con il laboratorio “Food Experience” e con la partecipazione di esperti sommelier, che accompagneranno gli ospiti verso la scoperta dei vini Doc del crotonese.