A Crotone due nuovi asili grazie al Pnrr: uno in centro e l’altro a Margherita

Crotone Infrastrutture

Crotone avrà due nuovi asili comunali grazie ai fondi del Pnrr. Uno sorgerà a via Pirandello e l’altro in località Margherita.

Lo comunica l’assessore al ramo Luca Bossi spiegando che è stato infatti approvato con provvedimento dirigenziale il bando di gara che sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale per realizzare le importanti strutture.

"Provvedimento - ribadisce Bossi - assunto a seguito di approvazione e finanziamento della progettazione presentata dall’Amministrazione nell’ambito del percorso del Pnrr che vede già appaltati numerosi progetti e che pone il Comune in controtendenza rispetto a quanto si sta verificando in sede nazionale.Percorso virtuoso che è frutto del coordinamento dell’assessorato e della istituzione di una unità operativa specifica diretta dalla dirigente Clara Caroli".

Due nuovi asili, dunque, progettati con criteri moderni e funzionali e con la finalità di ampliare l’offerta educativa: "L’Ente - ha puntualizzato ancora l'assessore - ha voluto utilizzare l’opportunità del Pnrr per dare concretezza a quella visione amministrativa che intende sostenere le politiche per le famiglie".

Per il nuovo asilo di via Pirandello è previsto un finanziamento di 1,2 milioni di euro mentre per quello di località Margherita l’impegno finanziario è di un milione di euro.

“Ringrazio gli uffici comunali per il lavoro svolto. Con la pubblicazione di questi interventi diamo attuazione a una serie di opere che riguardano l’istruzione con l’obiettivo di migliorare i servizi in città. Il lavoro prosegue ora con le mense scolastiche” ha concluso l’assessore al Pnrr Luca Bossi.