Estesi i controlli nel vibonese: sequestrate armi e droga
Nel corso dell’ultima settimana, su disposizione della Questura di Vibo Valentia, sono stati intensificati i servizi di controllo svolti dalla Polizia, concentrando l'attenzione in particolare nelle zone di Tropea e lungo tutta la Costa degli Dei, attesa anche la grande presenza di turisti nel vibonese durante il periodo estivo.
Gli agenti della Squadra Mobile, unitamente al locale Posto Fisso, intervenivano a seguito della segnalazione di una turista in merito al furto di una bicicletta elettrica, dal valore di circa 5 mila euro. Nell’arco di poche ore gli investigatori riuscivano a ricostruire la dinamica del reato e ad acquisire delle immagini che riconducevano chiaramente all’autore del delitto, nonché a ritrovare la bicicletta rubata che successivamente veniva restituita al legittimo proprietario.
Nella stessa giornata, nell’hinterland tropeano, si procedeva a una perquisizione domiciliare rinvenendo presso l’abitazione di un uomo diverse dosi di hashish, oltre a un fucile da caccia e ad una pistola con annesse munizioni: il tutto veniva sequestrato.
Sempre nella città di Tropea è stato poi notato un soggetto che svolgeva la professione di tassista, anche su chiamata di alcune strutture ricettive locali, tuttavia dopo un approfondito controllo dei poliziotti risultava sprovvisto di qualsivoglia licenza. All’esito degli accertamenti l’uomo veniva sanzionato ai sensi del codice della strada, con conseguente ritiro della patente e sequestro del veicolo.
Durante il fine settimana, inoltre, gli agenti della Squadra Mobile concentravano l’attenzione al fenomeno dello spaccio al dettaglio nella città di Vibo, fermando tre soggetti con diverse dosi di marijuana, a tutte e tre veniva sequestrata la droga e segnalati alla locale Prefettura per la detenzione per uso personale.