Infrastrutture, Ferrara (M5S): “Salvini tratta Calabria come colonia”
"Il senatore Matteo Salvini, eletto nella 18esima legislatura in Calabria, è lo stesso che da Ministro delle Infrastrutture sta tagliando opere fondamentali per lo sviluppo della Calabria?" Se lo domanda Laura Ferrara, europarlamentare del Movimento 5 Stelle, riferendosi alla "notizia della rimodulazione di 2,5 miliardi di euro dal Sud verso il Nord del Paese" e parlando "di una vergogna assoluta".
"Tra le linee che perderanno i fondi si annoverano il potenziamento della Lamezia Terme-Catanzaro e della Sibari-Porto Salvo" spiega l'europarlamentare. "La Calabria è la Regione più colpita da questi tagli ferragostani che ancora una volta dimostrano la natura predatoria della Lega".
"Salvini tratta la Calabria come una colonia da sfruttare, un atteggiamento ipocrita e menefreghista verso i territori più poveri d’Europa che speravano nel PNRR per una opportunità di rilancio e sviluppo" conclude. "Ci auguriamo adesso che il suo alleato Roberto Occhiuto, Presidente di una Regione purtroppo abbandonata dal governo, dimostri un po’ di orgoglio e difenda i nostri territori da questi scippi in salsa leghista".