Crotone. Zozzoni all’opera, in due pizzicati e multati dalla Polizia Locale
Due persone sono state fermate, identificate e sanzionate con una multa di 600 euro oltre ad essere obbligati alla rimozione di quanto gettato su strada: è avvenuto a Crotone, tra l’altro a circa trecento metri dall’isola ecologica dove è possibile conferire i rifiuti ingombranti.
Ad effettuare il controllo e, conseguenzialmente multare i cittadini irrispettosi, il Nucleo Operativo Ambientale del Comando di Polizia Locale del capoluogo, coordinato dal comandante Francesco Iorno, oggi può contare anche sulle telecamere di sorveglianza in dotazione del consentono di identificare le persone che si sono rese responsabili di eventuali abbandoni indiscriminati di rifiuti.
In questo scorcio di fine estate, tra l’altro, sono stati potenziati i controlli in considerazione del fatto che si tende a chiudere le case al mare e conseguentemente abbandonare ingombranti sulla strada pubblica.
Il Comando di Polizia Locale ha predisposto anche dei servizi in borghese con una autocivetta appostata e volutamente nascosta.