Marijuana e hashish nello zaino, 34enne lametino arrestato per spaccio
Domenica scorsa, un pattuglia della Squadra Volante di Lamezia Terme, ha notato nella zona del mercato coperto di Nicastro un’auto con tre giovani a bordo che, controllati, hanno riferito che stavano aspettando lì un loro amico che poco prima era sceso per andare a comprare una bottiglia d’acqua.
Nel frattempo, uno dei poliziotti ha visto, in una via vicina, un ragazzo che però è subito sparito uscendo poco dopo da un’abitazione. Subito fermato, identificato e perquisito al ragazzo è stato trovato in una tasca del pantalone un involucro di carta con dentro due grammi di marijuana.
L’intuito degli agenti ha poi permesso di risalire a chi gliel’avesse venduta, che si sospetta essere un 34enne incensurato lametino, L.G., che vive nella casa dalla quale il giovane era uscito proprio poco prima.
Nei suoi confronti è scattata quindi una perquisizione domiciliare nel corso della quale, in uno zaino, è stata scovata una cospicua quantità di droga, una parte conservata in barattoli in vetro ed un’altra già suddivisa in dosi, pronta per essere ceduta. Travata anche una bilancia.
La Polizia Scientifica ha poi accertato si trattasse di circa 90 grammi di marijuana e di altri cinque di hashish, che sono stati evidentemente sequestrati mentre il 34enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e cessione di stupefacente e in sede di convalida il Gip di Lamezia ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.