Controlli straordinari nel weekend. Denunce e sequestri di droga a Crotone
Proseguono senza sosta i servizi sul territorio predisposti dai Carabinieri della Compagnia di Crotone, particolarmente intensificati nel fine settimana, soprattutto nelle zone frequentate maggiormente dai giovani della movida.
Negli ultimi due giorni, durante i controlli alla circolazione stradale, effettuati anche di notte, sono state identificate oltre 90 persone e verificati più di 50 veicoli con la contestazione di diverse contravvenzioni al Codice della Strada.
Nello stesso contesto, quattro tra giovani e giovanissimi sono stati segnalati alla Prefettura del capoluogo come assuntori di stupefacenti, dopo essere stati trovati con delle modiche quantità di cocaina, eroina, hashish e marijuana.
Altri tre, invece, sono stati denunciati alla Procura pitagorica per porto abusivo di armi, di oggetti atti ad offendere e per violazioni delle prescrizioni della sorveglianza speciale.
In particolare, un giovane residente a Scandale è stato trovato con due coltelli nell’abitacolo della sua auto; un crotonese, invece, nascondeva in macchina una pistola ad aria compressa senza il tappo rosso; il terzo soggetto, è stato sorpreso alla guida senza patente, già revocatagli a seguito della sorveglianza speciale.