Crotone. Associazione Amici del Tedesco: “Giusto multare chi sporca la città”

Crotone Attualità

L’associazione Amici del Tedesco di Crotone si "complimenta con i vigili urbani per le multe effettuate a chi sporca la città grazie soprattutto all’utilizzo delle fototrappole".

"Crotone ha una forte vocazione turistica. Lo dimostra il fatto che nel 2024 arriveranno circa 30 navi da crociera, lo dimostra il fatto che il Capodanno con Amadeus sarà trasmesso dalla città di Pitagora" viene ricordato nella nota. "Purtroppo, qualcuno questo non l’ho ha capito e l’unico metodo per farglielo comprendere è multarlo. Ci auguriamo che si continui sul percorso intrapreso. Crotone piace ai turisti, se così non fosse, le navi da crociera non tornerebbero".

"Un segnale d’allarme da non sottovalutare è però l’abitudine di certe persone a fare quel che vogliono. Nei prossimi anni Crotone vedrà un incremento dei turisti soprattutto anche nel fuori stagione e soprattutto dall’estero. Crotone può diventare come Tropea. A differenza di Tropea Crotone ha molti più chilometri di spiaggia e può accogliere molti più turisti" viene poi argomentato. "Da qui importante isolare quei pochi che non amano la propria città e che buttano la spazzatura dove vogliono o parcheggiano come gli pare e piace".

"Quando uno non è educato, l’unico metodo per educarlo è sanzionarlo. Ci complimentiamo nuovamente con chi ha sanzionato chi butta la spazzatura dove gli pare e piace e ci auguriamo di vedere la nostra città sempre più bella. Crotone è dei crotonesi e non degli sporcaccioni e degli indisciplinati" prosegue la nota. "Molti turisti ci hanno fatto notare, per esempio, che in alcune zone del centro storico, che piace davvero tanto, alcuni incivili buttano semplicemente per strada la spazzatura oppure parcheggiano come gli pare e piace ostacolando il passaggio dei pedoni. La spazzatura, viene buttata addirittura dopo soli trenta minuti che è passato l’operatore ecologico. Grazie ancora alle fototrappole. Una città più pulita è di sicuro una città migliore per tutti".