Incidente sull’A2: coinvolta auto con a bordo Occhiuto ed il suo staff

Calabria Cronaca
Foto: Facebook

Brutta disavventura questo pomeriggio per il governatore Roberto Occhiuto e parte del suo staff: l’auto sulla quale stavano viaggiando, una Range Rover, è rimasta infatti coinvolta in un incidente stradale, andando a sbattere contro il guard-rail poco prima dello svincolo per Lamezia Terme, sull'Autostrada A2.

A bordo del mezzo, oltre al presidente della regione viaggiava anche il figlio, la segretaria e l’autista. Sia il presidente che la segretaria sono stati trasferiti nell’ospedale di Catanzaro: Occhiuta avrebbe difatti riportato un trauma ad una spalla, la segretaria Veronica Rigoni un trauma cranico con emorragia cerebrale, ed al momento in cui scriviamo è nella sala operatoria nel reparto di Neurochirurgia.

Sul luogo del sinistra sono rapidamente giunti i sanitari del 118 (sia dalla stazione di Vibo Valentia che da quella di Catanzaro) assieme all’elisoccorso.

Ancora da chiarire l’esatta dinamica del sinistro, che si ipotizza possa esser stato causato da una perdita di aderenza sull’asfalto. Il gruppo si stava dirigendo a Cosenza per partecipare al congresso provinciale di Forza Italia.