Prima della Stagione teatrale di Cassano, tutto esaurito per lo spettacolo di Calabrese

Cosenza Tempo Libero

Grandissimo successo per la prima della Stagione teatrale di Cassano All’Ionio 2024 organizzata dall’amministrazione comunale e che si è tenuta nel fine settimana.

Gennaro Calabrese, l'istrionico comico e imitatore calabrese che sta riscuotendo grande successo grazie allo show RAI “Fake Show”, ha fatto divertire il pubblico che ha riempito in ogni ordine e grado il Teatro comunale di Cassano, con lo spettacolo “Tutto il mondo è Calabrese”.

Dopo un Calabrese a Roma, un Calabrese su Marte, non poteva mancare un Calabrese nel mondo, dunque, che si ritrova nel suo garage, a risistemare non solo i suoi attrezzi da lavoro, ma anche il suo “mondo” interiore fatto di voci, ricordi e molteplici personalità. Un racconto sul mondo artistico di Gennaro raccontando un viaggio metaforico fatto da un giovane ragazzo che, lontano da casa, non si è mai sentito solo perché tutto il mondo è calabrese. «Un po’ perché tutto il mondo è paese, ma ancor di più perché - afferma l'istrionico attore - tutto il mondo è Calabrese e lo dimostra questa nuova avventura teatrale. La calabresità – ha detto ancora – è ovunque e come una premurosa mamma, ti fa sentire il suo calore e affetto».

Prima di dare il via allo spettacolo saluti alla città anche da parte del sindaco Giovanni Papasso – accompagnato dal vicesindaco Antonino Mungo, dall’assessore Elisa Fasanella, dal presidente del consiglio Lino Notaristefano e dalla consigliera con delega Carmen Gaudiano – e dal direttore artistico Andrea Solano.

Nel corso del suo intervento il sindaco Papasso ha ribadito come grazie a progetti come questo si stia riuscendo a portare nel teatro comunale tantissima gente da fuori Cassano «ed è quello – ha specificato – a cui noi puntiamo per rilanciare la nostra città. Certo le attività culturali e teatrali per il 2024 non si fermeranno a questa stagione. Puntiamo a far diventare Cassano, oltre che città cantiere, anche città della cultura. Motivo per cui lavoriamo per organizzare anche una stagione teatrale estiva a Sibari per puntare ancora di più sul turismo di qualità. Certo è che il fatto che Cassano con il concertone di Capodanno dei Boomdabash e con il fatto che eventi come questo di Gennaro Calabrese compaiano nelle rassegne come tra i 4-5 spettacoli più importanti a livello regionale significa che stiamo facendo bene il nostro lavoro».

Appuntamento ora a mercoledì 24 gennaio alle ore 21 con il monologo Io, Shakespeare e Pirandello. Giorgio Pasotti porterà in scena un viaggio attraverso personaggi e celebri monologhi che hanno reso immortali i due grandi autori. Uno spettacolo intenso ed emozionante, con uno tra i più amati attori italiani.