Alcool ai minorenni e frequenti litigi: chiusa discoteca a Cosenza

Cosenza Cronaca

Nei giorni scorsi il Questore di Cosenza ha notificato il provvedimento di sospensione della licenza al titolare di una nota discoteca del centro cittadino teatro di una violenta lite sviluppatasi al suo interno durante una serata evento. Per sedare la lite, che aveva coinvolto diversi giovani, un poliziotto era rimasto stato ferito colpito alle spalle da un giovane che subito dopo si dava alla fuga.

Individuato dopo poco, lo stesso è stato denunciato per il reato di lesioni aggravate, nonché di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, inoltre, gli sono state notificate le misure di prevenzione personale del divieto di ritorno nel comune di Cosenza e dell’avviso orale. Oltre al provvedimento di sospensione della licenza il titolare è stato anche sanzionato per la somministrazione di alcool a minori.

Nel corso dei medesimi servizi di prevenzione e controllo del territorio i titolari di due noti pub del centro cittadino sono stati denunciati per disturbo del riposo delle persone poiché in piena notte emettevano musica ad alto volume. L’attività di controllo del territorio proseguirà in maniera incessante, infatti a tal proposito sono stati adotti, e lo saranno ancora, dei Divieti di Accesso alle Arre Urbane da parte del Questore affinchè non si verifichino episodi di violenza o turbativa per l’ordine e la sicurezza pubblica.