Corigliano-Rossano. Accusato di maltrattamenti in famiglia: assolto

Cosenza Cronaca

Il Tribunale di Castrovillari ha assolto con formula piena un cinquantenne, V.V. le sue iniziale, che era accusato di maltrattamenti aggravati in famiglia.

Le indagini erano nate da un intervento delle Polizia Giudiziaria che, dopo un eccessivo alterco in famiglia, il figlio aveva denunciato il genitore a causa appunto dei presunti maltrattamenti ricevuti, aggravati per il fatto che sarebbero stati commessi verso un minorenne.

L’uomo si era subito dichiarato estraneo e aveva chiesto di essere giudicato col rito ordinario. L’audizione della vittima e dell'ex convivente hanno poi escluso che fossero state commesse vessazioni e altre condotte simili, segnalando e rimarcando come l'episodio avvenuto fosse in realtà unico e poi rientrato, dati che erano stati poi confermati dagli altri testi indicati dalla difesa.

Nonostante la richiesta del Pm ad una condanna a 2 anni e 8 mesi di reclusione, l'imputato è stato però assolto con la formula del perché il fatto non sussiste”. Le motivazioni della sentenza sono attese per le prossime settimane.

Il legale del 50enne, l’avvocato Ettore Zagarese, ha espresso soddisfazione per l'esito della vicenda, specificando di aver assunto la difesa dell’accusato solo perché fermamente convinto della sua innocenza, “come i fatti hanno poi dimostrato non essendo emersi nei suoi confronti elementi”.