Serie C, disordini dopo Crotone-Messina: emessi 14 daspo
Ancora un episodio di violenza nel mondo del calcio calabrese: il questore di Crotone ha infatti emesso 14 daspo nei confronti di altrettanti tifosi a seguito dei disordini registrati dopo il match Crotone-Messina, disputato il 29 ottobre scorso.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, al termine della partita alcuni tifosi siciliani si sarebbero fermati lungo Via Carducci, per poi scendere dai rispettivi mezzi con il volto coperto ed armati di oggetti contudenti, al fine di cercare lo scontro con i residenti.
Scontro che fortunatamente non si è concretizzato, anche grazie al pronto intervento delle forze dell'ordine che scortavano il corteo, che hanno subito inteso il comportamento intimidatorio dei tifosi. Alcuni di loro sono stati subito segnalati mentre altri sono stati riconosciuti successivamente grazie alle indagini della Digos.
Per 10 tifosi è stato disposto il divieto di accesso ai luoghi di manifestazioni sportive per un anno, mentre per 4 di loro, già gravati in passato da altri daspo, l'allontanamento durerà tra i 5 ed i 6 anni.