Tifosi intemperanti durante Crotone-Taranto, emessi sette Daspo
Sono costati cari, a sette tifosi pugliesi, l’accensione e il lancio di fumogeni così come di bottiglie d’acqua sia in curva che nel parcheggio dello Stadio, oltre che il parziale scavalcamento della balaustra in vetro che delimita il settore ospiti dal rettangolo di gioco.
I fatti sono avvenuti lo scorso 18 febbraio in occasione della gara di Serie C, girono C, Crotone-Taranto, che si è svolta presso l’Ezio Scida.
Per le condotte contestate, i supporter della formazione ospite sono stati così raggiunti da altrettanti Dapo emessi dal questore e per la durata di un anno, senza ulteriori prescrizioni.
I sette sono stati segnalati alla Procura della Repubblica del Tribunale locale dalla Digos che, anche grazie alle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza dello stadio, elaborate dalla Polizia Scientifica, ha ricostruito l’episodio ed individuato i responsabili, consentendo ai colleghi dalla Divisione Polizia Anticrimine di effettuare la relativa istruttoria per la predisposizione della misura a loro carico.