Goleada della Rossanese Calcio: sconfitto per 8 a 0 il Mirto-Crosia

Cosenza Sport Antonio Le Fosse

Goleada della Rossanese calcio che, allo stadio comunale “Stefano Rizzo” di Rossano nel pomeriggio di domenica 7 aprile, ha battuto il Mirto-Crosia 8-0. Reti di Coppola, Calabro, Mancini, Sommario, Nicolini, Alassini e doppietta del bomber Bongiorno che ha raggiunto quota 100 gol con la maglia rossoblù.

Straordinaria la prestazione della squadra, allenata ottimamente da mister Luca Aloisi, che ha entusiasmato il numeroso pubblico presente sulle gradinate. Eccellente, ancora una volta, l'incitamento dei meravigliosi tifosi della “Curva Sud” che, dal primo all'ultimo minuto di gioco, hanno sostenuto i propri beniamini nel corso della gara interna valevole per la 27esima giornata del Campionato di Promozione calabrese (Girone A).

La Rossanese, con questa vittoria, raggiunge quota 63 punti in classifica allungando la distanza di 8 punti dalla squadra Città di Luzzi che occupa il secondo posto in graduatoria con 55 punti. Mancano, ormai, 3 gare al termine del Campionato e si attende soltanto la matematica certezza per festeggiare, dopo aver dominato il torneo nel corso dell'avvincente stagione agonistica 2023-2024, il salto di categoria in Eccellenza regionale.

Fervono, intanto, i preparativi in città e nell'intera tifoseria per dare il via ai festeggiamenti per quanto riguarda il raggiungimento dell'importante obiettivo.